DRUM!band
Accademia 49 è lieta di presentare il corso DRUM!band, propedeutico e gratuito per tutti gli iscritti al percorso Play.mia⁴⁹ di Accademia 49. L'acquisto di una mensilità di lezioni individuali da diritto infatti ad una mensilità gratuita di uno a scelta tra i nostri corsi complementari: CORO!, DRUM!band e TACS.
IL CORSO
Quando il suono percussivo si unisce - e la storia, persino l'antropologia musicale ce lo insegnano - la prima cosa è euforia e divertimento. Cinque, dieci, quindici timpani e rullanti, governati da una partitura e da un sapiente direttore, diventano l'esperienza didattica e di divertimento musicale tra le più entusiasmanti, soprattutto per i batteristi (chi era al Rockin' 1000 con noi sa di cosa stiamo parlando).
L'efficacia didattica consiste nell'affrontare la lettura ritmica a prima vista nel modo più redditizio in termini di apprendimento: suonando. E farlo insieme determina la spinta più importante, perchè stimola l'orecchio. Leggere la musica non è solo una cosa per gli occhi, coinvolge tutti i sensi, e questo corso è la perfetta alchimia di stimoli emotivi, sensoriali e tecnici.
Per tutti i batteristi e per chi non può farne a meno!
COSA SERVE
Per poter frequentare il corso sono indispensabili:
- un tom o un timpano da portare con se alla lezione;
- tracolla o asta (facoltative);
- bacchette;
- quaderno pentagrammato.