II° Concerto della Legalità
Per il secondo anno consecutivo, Accademia 49 è lieta di presentare un grande evento musicale dai grandi contenuti sociali ed educativi, patrocinato e reso possibile dal Gruppo Legalità Cesenate (Arci, Coop, Libera). Sei band, formate da studenti delle scuole superiori del comprensorio Cesenate e dell'Alma Mater Studiorum di Bologna, tra le cui fila eccellono allievi del dipartimento musica di Accademia 49, si seguiranno sul palco per cantare ed urlare il loro NO alla criminalità organizzata.
SCREAM AGAINST MAFIA - un unico urlo unito contro l'associazionismo a delinquere di stampo mafioso.
Seguaci di una volpe impagliata dallo sguardo molto poco rassicurante e amanti della cucina svedese, i NTMF tradiscono la loro aura da simpaticoni fin dal primo pezzo. Check it out!
I NTMF sono:
|
Volevamo presentarli noi ma abbiamo deciso che le loro parole possono bastare: "Un gruppo che vive di assoli e riff pesanti: è tempo di rock, scusate il ritardo ma ora i Jet/Beck sono arrivati!"
I Jet/Beck sono:
|
"We are still together, we have a new name, so let's make some fucking noise!"
Gli Eleven|A sono:
|
Prima erano in due, chiatarrista (Meghele) e batterista (K), poi una sera un incontro ha dato inizio a tutto, un incontro tra patacca, perchè Meghele ha conosciuto me, Luca... Da lì abbiamo cominciato a credere nel progetto, il sogno di mettere su una Rhythm and Blues Band con tutta la sezione di fiati... Da lì si sono aggiunti, attraverso ricerche e colpi di fortuna tutti gli altri membri della band, ed ora ci siamo tutti e otto, e tutto quello che vogliamo è farvi ballare!!!
The Smokin' Pants sono:
|
La musica in levare, la musica nera, il ritmo che viene dal battito del cuore, nato dallo ska in Jamaica negli anni 60 ed esportato in tutto il mondo dalla leggenda Robert Nesta "Bob" Marley, il reggae è protesta coscienza e cultura ma anche danza positività e movimento! Questa è la mission degli Afreak, gruppo reggae nato nell'estate 2011, che si rifà ai grandi del roots reggae, ma proponendo anche lavori propri sia in italiano che in patwa, cerca un suono il più possibile "conscious" e vero, coinvolgente e genuino, suonato con veri strumenti (non con programmi per pc).
Solo buone vibrazioni, tanta musica e protesta verso un sistema ormai agli sgoccioli che invece di salvare l'uomo salva il bilancio, invece del sorriso insegna la paura, anzichè l'amicizia alimenta l'odio.
Gli Afreak sono:
|
I Diana Blues sono un gruppo Rasta Blues, creatosi nell'estate 2012 a Cesena. Non è tutto più bello con un po' di reggae music?
I Diana Blues sono: Luca Zani - voce |