Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Presentando "Lo Pseudonimo del Dannato".

Written by Alessandro Medri. Posted in Eventi

Lo Pseudonimo del Dannato - Incontro con l'autore e presentazione della libro con rinfresco. 20 Febbraio 2013, ore 21 - Accademia 49

Accademia 49 è lieta di invitare tutti nei suoi splendidi locali, in occasione della presentazione del libro "Lo Pseudonimo del Dannato", di Mikol Arienti, il quale ci guiderà in prima persona attraverso i luoghi e le epoche da lui narrate in questo affascinante romanzo, esordio dell'autore.

Raccontandoci ciò che l’ha spinto alla creazione e il messaggio celato dietro all’atmosfera gotica della sua opera, per dirlo con sue parole:

Questo romanzo parla di necessità, una cosa a me congeniale perché la prima necessità per me è scrivere”.

Una voce narrante, Giacomo Lavatura, darà vita alla parte epistolare del libro, che unita alla voce dell’autore, creerà una cassa di risonanza amplificando ogni sfumatura nascosta nel racconto.

 

"Pareva di vedere decine e decine di busti falciati, passeggiare ed indugiare uno innanzi all'altro, come se la signora in nero avesse compiuto la sua strage, ma i resti umani del suo scempio si fossero rifiutati di perire".

 

Mercoledi 20 Febbraio 2013, ore 21
Aperitivo a buffet. E' gradita la prenotazione inviando mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Lo Pseudonimo del Dannato - Incontro con l'autore e presentazione della libro con rinfresco. 20 Febbraio 2013, ore 21 - Accademia 49

 

Supponiamo che il documento, il manoscritto che vi presento sia puramente frutto della mente umana, supponiamo che i riferimenti a luoghi, avvenimenti e persone siano anch’essi puramente casuali. Fatta questa premessa, voglio raccontarvi di questo lungo e tortuoso viaggio, perché è proprio di ciò che si tratta: percorsi,strade, luoghi e destinazioni, ma soprattutto giorni, anni e secoli.