Michela Amadori
Nasce a Cesena nel 1997.
Si diploma presso l’istituto tecnico agrario nel 2016 e attualmente è laureanda in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna.
Si appassiona alla musica fin da bambina e nel 2008, dopo aver assistito al primo concerto, si avvicina allo studio della chitarra classica e acustica.
Nel 2013, all’età di 16 anni, inizia a studiare canto moderno presso Accademia 49 con i docenti Alessandra Abbondanza e Alessandro Medri, e pianoforte con la docente Luigia Nigro, studi che porterà avanti fino a giugno 2021.
Nel 2017 partecipa alla trasmissione televisiva “Degni di Nota” in qualità di allieva di Accademia 49.
Nel 2019 inizia a collaborare con il “Take Away Studios” di Benji & Fede per la scrittura e la produzione dei suoi brani inediti.
Assieme a Davide Marchi, Riccardo Lodi e Francesco Landi inizia a creare e delineare i confini del proprio progetto musicale, dalla composizione alla pubblicazione dei brani.
Grazie a questa collaborazione, il 2 aprile del 2021 pubblica per l’etichetta discografica “Senza Dubbi” lil primo singolo “Piccole cose” e il 9 luglio il secondo brano dal suo progetto musicale, “Mappamondo”.
Nel frattempo, si avvicina al mondo della musica dal vivo.
In concomitanza con gli studi universitari in Giurisprudenza e varie esperienze lavorative nel mondo dell’educazione in età scolare e pre-scolare, approfondisce lo studio della didattica del canto insieme al M° Alessandro Medri, in un percorso privato durato due anni incentrato sulla pedagogia del canto in età scolare, anatomia del canto, analisi degli stili, armonia avanzata, tecniche interpretative, psicologia del canto.
Nel 2021 prende parte alle “Auditions” della quindicesima edizione del programma televisivo “X-Factor”.