Andrea Costa
Andrea Costa è nato a Cesena il 7/1/71, ha conseguito il diploma in violino presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro nel '93 sotto la guida del Maestro Romualdo Ravaioli.
Perfezionatosi negli anni successivi con il Maestro Enzo Porta diventa uno dei componenti fondatori del gruppo musicale QUINTORIGO (quintetto composto da violino, violoncello, contrabbasso, saxofono e voce) con il quale inizia la carriera concertistica dal 94 in tutta Italia, confermando l'ensemble ai primi posti in importanti e prestigiosi concorsi quali: PREMIO TENCO, PREMIO RECANATI, FESTIVAL DI S.REMO ' 99 E 2001 vincendo come miglior critica e arrangiamento dei brani.
Si contano anche collaborazioni con artisti quali Carmen Consoli, Franco Battiato, Andrea Bocelli, Enrico Rava, Roberto Gatto, Antonello Salis, Ivano Fossati.
Tuttora è, come gli altri componenti del gruppo, impegnato anche come arrangiatore dei brani che sono di assoluta composizione propria. All'attivo 5 dischi di cui 3 prodotti da UNIVERSAL MUSIC ITALIA e 2 da EXESS distribuiti VENUS. Andrea Costa è tuttora presente come collaboratore ed esecutore in vari turni di registrazione per altri artisti.